Ho da fare un annuncio! Purtroppo , a meno che non accada qualcosa subito, e per subito intendo entro pochissimi giorni, il “FILO D’ARGENTO” chiuderà. Nei fatti è già chiusa in quanto siamo stati cacciati via dalla Parrocchia di Santa Lucia a fine Novembre e siamo, alla data odierna, senza un luogo ove poter svolgere la nostra attività con il numero verde. Abbiamo partecipato ad una gara per avere in affitto dei locali comunali e alla data odierna non sono state ancora aperte le buste con le offerte perchè i funzionari preposti “non hanno tempo”, hanno tante altre cose più urgenti da espletare. Questa storia va avanti dal mese di Aprile dello scorso anno e ora, a distanza di circa un anno, non sappiamo dove andare! Eppure svolgiamo un lavoro socialmente utile, sussidiario di quello svolto dal comune di Lanciano, apprezzato da tante persone anziane sole e con difficoltà a spostarsi da un capo all’altro della città e per tanti servizi alla persona. Tutti dicono che è importante la nostra opera di volontariato,
però nessuno ci aiuta . Mi dispiacerebbe moltissimo se ciò che ho annunciato dovesse verificarsi! Mi dispiacerebbe per le tante donne e uomini anziani che quotidianamente ci chiamano sia pure per compagnia al telefono. Spero che io e i miei collaboratori volontari possiamo continuare a renderci utili.

Nella foto il Presidente di Auser volontariato Lanciano ANTONIO UCCI

Ucci