Pescara,  I Settembre 2016

Auser Abruzzo

A tutti i Presidenti dei Circoli

Oggetto : terremoto Centro Italia

L’Auser Abruzzese tutta esprime alle popolazioni duramente colpite dal recente Sisma la propria solidarietà e si unisce al dolore di tante e sfortunate persone, che hanno perso congiunti e case, memorie personali e collettive.

Con la speranza che, dalle terribili e drammatiche conseguenze della distruzione di paesi e comunità, si passi ben presto ad una condizione di vita accettabile per le popolazioni , i Componenti del Direttivo Regionale hanno approvato nella riunione del 31 agosto 2016 a Pescara, quanto segue:

• promuovere una raccolta fondi attraverso iniziative e incontri di soci e non soci nelle sedi dei Circoli il ricavato può essere versato su apposito conto aperto Da Auser nazionale su Banca etica  IBAN   IT 89 L 05018 03200 000000105900;
  • organizzare, con l’aiuto e il supporto dei Circoli Auser presenti nei territori terremotati, acquisti di prodotti di contadini, allevatori e aziende agricole locali;
  • garantire, infine, il trasporto sociale a favore di familiari di 40 feriti ricoverati presso l’ospedale Salvatore di L’Aquila , attività questa già funzionante ad opera dell’Auser Provinciale di L’Aquila .    Il CSV di L’Aquila , di cui facciamo parte, ha messo a disposizione dei familiari dei feriti  la propria foresteria consistente in 12 posti letto e una cucina.
  • L’Aquila.arton39030-a7582

Il Presidente Regionale